Realizziamo i nostri sogni: votiamo

Di: Carlo Bagnasco

Care Colleghe e Cari Colleghi, a questa mia veneranda età (solo in quanto età anagrafica,ma da “diversamente giovane” in termini di attività professionale che ancora svolgo) dopo una vita interamente dedicata alla nostra nobile Professione, sento il profondo dovere di rivolgermi a voi con il cuore colmo di passione e speranza.

Da sempre,da quando ho iniziato questa attività,nel lontano aprile del 1968,sempre ho avuto per compagno ed ho vissuto intensamente il sogno che il ruolo del Consulente Finanziario dovesse diventare fondamentale e determinante per il futuro economico e sociale dei risparmiatori e del nostro Paese.Ebbene questo sogno si sta concretizzando, sta diventando davvero una realtà.Ma perché questo si realizzi in maniera definitiva e riconosciuta da tutti,ancora è necessario,va detto,un impegno forte e serio;proprio quella dedizione e quell’impegno che sta alla radice della nascita e del vero valore di Anasf.

La verità e l’etica professionale sono stati costantemente per me i pilastri su cui ho costruito il mio percorso da Consulente Finanziario ed oggi, più che mai, è indispensabile che questi valori in assoluto si confermino e si pongano saldamente al centro del nostro agire quotidiano. Viviamo in un’epoca di veramente straordinarie opportunità, dove le nuove tecnologie aprono orizzonti inesplorati e affascinanti;e dove ci offrono strumenti innovativi per servire al meglio i nostri clienti e la comunità,liberando spazio per lo sviluppo della “relazione”e la costruzione della “fiducia” nel rapporto con il cliente.Relazione e fiducia valori fondanti della nostra attività. Ho deciso di scendere nuovamente in campo perché credo fermamente nella necessità di difendere e promuovere una Professione che ha dato tanto a me e che ha il potenziale per offrire ancora di più alle future generazioni. È un impegno che assumo con umiltà ma anche con la determinazione e la passione che mi ha sempre contraddistinto. Il nostro lavoro non è solo una questione di numeri e investimenti, ma è invece in particolare,come dicevo,una questione di costruzione di fiducia,di dedizione e di profonda passione,oltre che ovviamente di competenza.

Dobbiamo continuare a crescere, a formarci, a innovare, per dare lustro alla nostra Professione e garantire una efficace vicinanza ed un servizio eccellente a chi ripone in noi le proprie aspettative e i propri sogni. Tutto ciò con profonda consapevolezza e conseguente assunzione di forte responsabilità. In questo percorso, sento di poter confidare pienamente in Luigi. La sua visione, la sua integrità,la sua competenza e la sua straordinaria dedizione rappresentano ciò di cui abbiamo bisogno per affrontare le sfide future con coraggio,serietà e lucida determinazione. Sono certo che, con il suo contributo, potremo raggiungere traguardi ancora più ambiziosi. Vi invito tutti a unirvi a me in questo rinnovato impegno per il bene della nostra Associazione e della Professione che amiamo. Insieme,ripeto “insieme“, possiamo costruire davvero un futuro luminoso, basato su valori solidi e sull’entusiasmo che da sempre ci anima.

Con sincera stima e affetto, Carlo Bagnasco

Torna in alto