Giovani e Donne al Centro del Futuro di Anasf

Di: Monica Pompozzi

Care colleghe, cari colleghi,

Dal 12 settembre al 2 ottobre avremo l’opportunità di dare forma al futuro della nostra associazione. Questo è un momento cruciale non solo per noi, ma per tutti coloro che credono in un’Anasf più inclusiva, capace di valorizzare la diversità e affrontare le sfide che i giovani professionisti, e in particolare le donne, incontrano ogni giorno.

Mi presento a voi non solo come Vicepresidente attuale di Anasf Giovani, ma come una persona fortemente motivata a contribuire al futuro della nostra organizzazione, determinata a rappresentare una voce forte e autentica per tutti noi, con un’attenzione particolare ai giovani professionisti e alle giovani donne.

Come giovani professioniste, abbiamo il dovere e l’opportunità di traghettare l’Associazione verso il futuro. Essere giovani e donne ci offre una prospettiva unica, che dobbiamo valorizzare, mettendo a fattor comune le nostre peculiarità e, al contempo, evidenziando le necessità specifiche che derivano dal nostro stesso essere donne. Durante il mio mandato, ho percepito profondamente quanto l’inclusione, la parità di genere, il sostegno alla maternità e il protagonismo femminile siano al centro dell’attuale presidenza Conte. Questi valori, infatti, stanno guidando con forza le politiche e le iniziative di Anasf, creando un ambiente più equo e accessibile per tutti.

Ho avuto il piacere di essere coinvolta in prima persona nel progetto “Consulenza – Sostantivo Femminile”, un’occasione che mi ha permesso di dare voce non solo alla mia esperienza personale, in un momento in cui mi trovavo in dolce attesa, ma anche di farmi portavoce delle difficoltà che incontrano i giovani e le giovani donne che rappresento.

Il mio impegno è rivolto a costruire un’associazione inclusiva, consapevole che l’inclusività sia un concetto ampio in cui giovani e donne rappresentano solo un inizio. Credo fermamente in un’Associazione che valorizzi la diversità e le peculiarità di ciascuno.

Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno supportarmi in questa candidatura. Sono pronta a continuare a lavorare con passione per il bene della categoria e spero di poter contare sul vostro prezioso sostegno.

Buon voto!

NB: Ognuno potrà esprimere tre preferenze purché all’interno della stessa lista!

Torna in alto