Vania Franceschelli
Candidata
n° 7

Mission
Come Presidente della Federazione Europea dei Consulenti finanziari, il mio obiettivo è di rafforzare la figura e la posizione del consulente finanziario sia in Italia che in Europa, con un dialogo attivo verso le Autorità competenti, il mondo politico e i cittadini. Occorre trasmettere in tutta l’UE l’importanza della centralità della figura del consulente finanziario come ponte tra i mercati dei capitali e il risparmio delle persone, ma anche come collegamento tra le diverse generazioni di investitori.
Visione
ANASF deve mantenere e rafforzare la sua leadership in Italia e in Europa come punto di riferimento per l’industria del risparmio.
L’Associazione ha tutti gli strumenti per essere una vera e propria guida per il passaggio generazionale e per l’ingresso dei giovani in questa professione.
ANASF rappresenta un faro per la diffusione e per l’innalzamento dell’educazione finanziaria su tutto il territorio nazionale, grande esempio anche in Europa.
Valori
Mi interessano i valori e le persone di valore. Ritengo fondamentali la responsabilità, l’onestà e la competenza per scrivere le pagine del presente e anche del futuro di questa professione.
La generosità è importante per sviluppare un atteggiamento di servizio e di collaborazione con le altre persone e per contribuire al benessere della comunità e della società in generale.