SALVATORE PANTINA

Mission

L’Italia è un paese che ha ancora tanta strada da fare nel mondo della cultura finanziaria, Anasf negli anni ha cercato di diffondere Cultura finanziaria e non solo. Credo che un Paese che pianifichi il suo futuro finanziario sia un Paese vincente, il mio impegno in Anasf ha come obiettivo quello di continuare a diffondere cultura finanziaria nel Paese attraverso quella che è la più bella professione del mondo.

Visione

Stiamo assistendo alla desertificazione bancaria, i risparmiatori italiani sono sempre di più da soli davanti alle decisioni importanti per i loro obiettivi di vita. La figura del Consulente Finanziario sarà sempre più fondamentale per guidare gli italiani e le italiane nella giungla della finanza. Solo attraverso una guida preparata e riconosciuta da tutte le Istituzioni si potranno facilitare i percorsi di Vita dei risparmiatori, e Anasf gioca e giocherà sempre di più un ruolo fondamentale nella promozione e nella tutela dei Consulenti Finanziari che hanno questo importante e difficile compito.

Valori

La tutela degli obiettivi dei risparmiatori è l’obiettivo principale che ogni Consulente Finanziario deve avere. Vedere realizzare i progetti dei risparmiatori è la più bella soddisfazione che ogni Consulente Finanziario possa avere.
Torna in alto