Paolo Negro

Mission

La sfida più importante per la nostra professione è il ricambio generazionale. Pertanto, il mio obiettivo prioritario è quello di favorire l’accesso alla professione di nuovi talenti e creare il miglior contesto possibile per la loro ascesa professionale.

Visione

Sono convinto che la Formazione e un approccio consapevole e pratico all’Intelligenza Artificiale possano favorire un processo di ricambio generazionale. È necessario rendere la professione attrattiva agli occhi delle nuove generazioni e rispondere in modo efficace e puntuale alle esigenze dei cittadini e dei risparmiatori di domani. Diverse ricerche evidenziano la necessità di circa 7.000 nuovi consulenti entro il 2035: Anasf deve essere in prima fila per rispondere a tale fabbisogno.

Valori

“Architetto delle scelte” (Richard Thaler) è la definizione che più mi piace per qualificare la mia vocazione. Mi guidano entusiasmo, onestà, lungimiranza e passione. E, non ultimo, altruismo, che non può mancare per ben rappresentare tutti i colleghi associati.
Torna in alto