Matteo Pero Nullo

Mission

Essere un punto di riferimento per tutti i consulenti della mia regione e non solo, in particolare per tutti quei ragazzi che hanno iniziato da poco la professione o che intendono avviarlaUn ulteriore obiettivo che mi pongo e in cui credo fermamente, visto l’importanza sociale che riveste la nostra professione, è quello di prevedere la laurea (quantomeno triennale) come requisito allo svolgimento della professione di consulente.

Visione

Ho sempre visto Anasf come la voce di tutti i consulenti. In tutti questi anni si è fatta carico di numero battaglie che hanno reso la professione di noi consulenti più tutelata e libera. In tal senso quindi quello che mi aspetto è che prosegua su questa strada. Chiaramente sarà fondamentale sensibilizzare il maggior numero di consulenti ad iscriversi. Un’associazione con più iscritti sarà ancora più in grado di farsi portavoce nelle sfide del futuro, da quelle legate al processo tecnologico (AI su tutti) a quelle legate al ricambio generazionale.

Valori

Ho sempre creduto nella lealtà e nella cooperazione come valori guida nelle mie decisioni e azioni. Sono convinto, infatti, che trasparenza, fiducia reciproca e un ambiente collaborativo, dove ascolto attivo e confronto sono al centro delle attività, siano le basi per costruire rapporti solidi, sia con i propri clienti che tra colleghi. E sono altrettanto certo che solo applicando tali valori all’interno dell’associazione si possano affrontare in maniera costruttiva le sfide del futuro.
Torna in alto