Giovanni Parise

Mission

Far crescere la figura e la reputazione del Consulente finanziario nella società civile e presso gli organismi ed Enti pubblici, specie quelli che decidono e definiscono le caratteristiche e le norme della nostra professione impegnandomi nell’Associazione che più ci rappresenta.

Visione

Anasf deve essere l’Associazione di riferimento della categoria prima di tutto per i Consulenti finanziari, diversamente non rappresentati e difesi da altri. Parimenti deve essere l’interlocutore principale dei CF verso le Istituzioni pubbliche, italiane ed europee, che legiferano e normano per la nostra attività facendo presente a tutti la qualità e le garanzie prestate ed i risultati raggiunti in oltre mezzo secolo di presenza sul mercato. Essere associazione e controparte determinata con le mandanti per concordare e definire i molti aspetti dell’attività e dei rapporti contrattuali che li regolano: professionalità, formazione, mandato, pratiche commerciali, fidelizzazioni, tutele economiche.

Valori

Il Consulente finanziario deve saper ascoltare fino in fondo in modo aperto i Clienti risparmiatori, ne conquista la fiducia, li affianca nelle scelte di investimento e finanziarie più in generale, sia singole che familiari, ne controlla i comportamenti nei momenti più emotivi e difficili in piena trasparenza e coscienza, nel loro esclusivo interesse e nel pieno rispetto del mandato sottoscritto. Si pone nei confronti dei Colleghi, sia di rete che terzi, con spirito costruttivo e propositivo per la crescita dell’intera categoria diffondendone i principi e le qualità umane e professionali.
Torna in alto