Francesco Vitale

Mission

Sono un convinto sostenitore dell’importanza sociale della Professione del Consulente Finanziario e del ruolo di ANASF nello sviluppo dell’attività e nella tutela degli iscritti all’Albo e dei risparmiatori: da oltre diciotto anni opero, nel mio lavoro e nell’associazione di categoria, per contribuire a portare avanti questi principii. La sfida del prossimo futuro sta nel dare ancora più importanza alla figura del CF, sia fra i risparmiatori che nelle sedi istituzionali.

Visione

Il ruolo del Consulente Finanziario è in grande crescita, in un momento storico in cui il sistema bancario vede un sempre maggiore sviluppo del modello delle reti. Nel breve tempo di alcuni anni, il CF sarà sempre più centrale per la pianificazione patrimoniale dei risparmiatori italiani e, in questo contesto, l’ANASF e tutti i professionisti attivi devono operare sempre più nella direzione di formare nuovi Consulenti e di educare i cittadini al risparmio consapevole. In questo senso sono stato fra i primi promotori del gruppo giovani dell’associazione e sono formatore dei progetti “Economic@mente” e “Pianifica la mente” dal 2010.

Valori

Il senso di squadra e di sostegno reciproco fra i CF è indispensabile nel nostro lavoro e maggiormente nel contesto associativo: sono un convinto sostenitore della collaborazione, elemento centrale nell’ambito delle attività di ANASF. Il mio approccio è da sempre legato alla trasparenza e alla condivisione, soprattutto nell’attività di dirigente territoriale.
Torna in alto