Anna Maria Garofalo

Mission

Sono ancora poche le donne che svolgono la nostra attività. Pertanto il mio impegno è stato e sarà quello di organizzare attività per fare conoscere i vantaggi di una professione entusiasmante come la nostra che permette di gestire efficacemente i tempi di vita/lavoro ed in cui non esistono discriminazioni reddituali. Organizzare eventi formativi di educazione finanziaria per studenti di ogni ordine e grado ed anche per adulti.

Visione

L’età media dei consulenti finanziari è alta, occorre proseguire il percorso già iniziato per incrementare il numero di giovani e donne iscritti ad OCF poiché è necessario un ricambio generazionale per lo sviluppo ottimale della professione. Auspico che Anasf sia un referente principale per diffondere educazione finanziaria agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado.

Valori

Svolgendo un’attività alla quale attribuisco un ruolo sociale, consapevole che i cittadini hanno una scarsa cultura finanziaria, organizzo eventi di alfabetizzazione finanziaria nella qualità di formatrice Anasf in particolare di un progetto dedicato ai giovani del triennio delle Scuole Superiori che mi ha permesso di incontrare molti giovani. Il mio motto è: “Conoscere rende liberi” e l’educazione finanziaria ha un ruolo fondamentale per una cittadinanza attiva.
Torna in alto