Alessandro Natale

Mission

Credo fermamente nel ruolo e nella centralità dell’Anasf per lo sviluppo della nostra professione e per la tutela degli interessi degli Associati e dell’intera categoria. Proprio per questo motivo, ho deciso di affrontare questa sfida, che non è del tutto nuova per me, avendo già partecipato al Congresso di Taormina del 2006 e Perugia del 2015. Nonostante ciò, sono pronto ad apprendere tutto ciò che di nuovo e di buono emergerà, cercando di offrire il massimo apporto della mia esperienza personale e professionale al Congresso.

Visione

La nostra professione sta attraversando un rinnovo generazionale, sia dal punto di vista anagrafico, sia per le numerose novità economico-finanziarie che si profilano all’orizzonte con l’evoluzione dei mercati, dell’intelligenza artificiale e delle nuove frontiere economico-giuridiche. L’Anasf è stata sempre una protagonista attiva di questi cambiamenti, soprattutto nell’ultimo quadriennio, con importanti novità come l’acquisizione della personalità giuridica, che le consente di godere di un’autonomia patrimoniale perfetta. In un mondo che cambia velocemente, è essenziale avere un’Associazione capace di adattarsi con lo stesso ritmo ai mutamenti in corso.

Valori

Lealtà, rispetto e trasparenza devono essere i tratti distintivi di chi intraprende un’esperienza associativa. Lo spirito di migliorare il benessere dei professionisti, sia iscritti che non iscritti, deve fungere da motore per affrontare le sfide future con un solido impegno etico e deontologico. È fondamentale credere fermamente nel cambiamento per poterlo realizzare.
Torna in alto