Alessandro Vincenzo Licini

Mission

Dopo un’esperienza di quasi vent’anni come dipendente presso le banche tradizionali, di cui dieci anni nel Private Banking, ho scelto la libera professione per gestire meglio le famiglie, gli imprenditori e i professionisti nel tempo, al fine di offrire loro un modello di consulenza finanziaria efficiente e professionale. La mia missione personale coincide con quella professionale. Credo fortemente nell’importanza del ruolo sociale del consulente finanziario all’interno della società nell’ambito dell’educazione finanziaria soprattutto per le nuove generazioni. Sono impegnato con Anasf come formatore nel progetto Economicamente – metti in conto il tuo futuro, progetto di educazione finanziaria per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado.

Visione

Penso che Anasf debba assumere un ruolo centrale nella tutela della nostra professione, rivolgendosi con attenzione anche alle nuove generazioni che intendono intraprendere il percorso per diventare consulente finanziario.

Valori

Per me sono importanti alla stesso modo serietà e competenza come empatia e capacità d’ascolto. E’ fondamentale instaurare un rapporto umano di fiducia e stima reciproca (sia nella vita personale che professionale). Nel mio lavoro il rapporto coinvolge tutti gli aspetti della persona, non si discute solo di finanza ma anche di passioni, valori e progetti da realizzare.
Torna in alto